Home Page : Articolo : Stampa
 
 Davide Daverio da Malpensa - "Clipper's Day International 2010"
di Davide Daverio del 14/09/2010 ore 15:17:15, in Spotting, linkato 1155 volte


7° Raduno internazionale a Malpensa, un successo annunciato... 

Per il 7° anno consecutivo, con il rinnovato sostegno di SEA ( www.sea-aeroportimilano.it ), Clipper ha radunato a Malpensa oltre 200 spotters provenienti dall’estero.

Le due giornate hanno pienamente soddisfatto le aspettative degli ospiti, soprattutto per le ottimali condizioni meteo che hanno permesso a tutti di assicurare la propria partecipazione all'evento, confermando per tempo le numerose prenotazioni alberghiere pervenute già dall'inizio dell'anno.

Malpensa dunque si è confermata ancora una volta centro di riferimento in Italia per centinaia di appassionati provenienti dalle undici nazioni rappresentate, con richieste future sempre in aumento.

Il format è risultato ben collaudato nei particolari, peraltro studiati nei minimi dettagli con i vari responsabili aeroportuali che, anno dopo anno, si sono resi sempre disponibili e collaborativi, anche perché l'immagine indubbiamente positiva dell'aeroporto e dell'accuratezza dei propri servizi viene così facilmente esportata attraverso la testimonianza degli spotters che non sono soltanto intenditori di fotografia, ma per la maggior parte esperti del settore.

Durante la prima giornata dell'11 il gruppo ha stazionato presso l'area "DE-ICING" nella fascia compresa tra le 11,00 e le 15,00, poi fino alle 17,30 nei pressi dello stand 701, appositamente riservato dalla Direzione di scalo.

Particolarmente significativa è stata la commemorazione delle vittime dell'attentato alle torri gemelle di New York che si è svolta alle ore 12,00 in punto con un minuto di silenzio e arricchita dalla partecipazione di rappresentanti della sicurezza aeroportuale; un momento di profondo e sincero raccoglimento "globale" anche in memoria delle famiglie degli equipaggi di volo che furono coinvolti nella tragedia aerea.
 
Giorgio De Salve Ria 

Il momento della cerimonia...



Piccoli spotters crescono!