Home Page : Articolo : Stampa
 
 Nuovo articolo su "La Prealpina" + video: La vera vacanza inizia in volo
di Ricardo Baldassarre del 02/11/2009 ore 00:23:54, in Stampa, linkato 1213 volte

Lo scorso 29 ottobre, presso la sala consiliare del comune di Ferno (VA), Serena Ambrosini, assistente di volo e neoscrittrice, ha presentato il suo primo libro dal titolo "La vera vacanza inizia in volo” – il bello di essere una hostess.

L’evento, patrocinato dal comune di Ferno, è stato contestualizzato nella rassegna culturale “Duemilalibri” e ha visto protagonisti, oltre la giovane autrice, l’assessore alla cultura del comune Filippo Gesualdi e il consigliere di Clipper Massimo Dominelli che ne ha curato la presentazione.

Alle domande del numeroso pubblico intervenuto, la giovane scrittrice ha riassunto i contenuti, altrettanto giovani e frizzanti, del suo libro, fatto dell’esperienza lavorativa, maturata di recente, nei suoi due primi anni di attività.

I contenuti dell'opera sono stati suggeriti da coloro che, veri protagonisti del racconto, i passeggeri, utilizzano il mezzo “aereo” per lavoro o più semplicemente per diletto. Una simpatica storia di vita vissuta, può essere così definito questo libro, che racconta gioie e dolori di una professione ai più poco nota. Uno strumento, quello di Serena, tramite il quale descrivere, talora in chiave ironica, seria e rispettosa nei confronti dei protagonisti, ciò che accade a bordo e non, di un aeromobile. 

Già disponibile a richiesta, in tutte le librerie, il libro, poco più di 100 (cento) pagine, si presenta in un comodo formato, ideale compagno del prossimo viaggio in aereo.

Paolo Moltrasio