"Paura di Volare ... Istruzioni per l'uso" torna in scena
di Ricardo Baldassarre del 29/11/2012 ore 15:26:35, in Avvisi agli Associati, linkato 607 volte
Dato il successo delle precedenti edizioni, ci è stato vivamente richiesto di organizzare la terza edizione.

Il prossimo 15 dicembre "CLIPPER" - Associazione Italiana Amici dell'Aviazione tornerà ad affrontare l'argomento "Paura di volare".

È il 3° appuntamento che, come i precedenti, è rivolto a chi consapevolmente sa di essere "vittima" di questa fobia, a coloro che ignari si sentono al sicuro perché convinti che a loro non capiterà mai di vivere con disagio l'esperienza del volo, a tutti coloro che incuriositi, vogliono conoscere/approfondire l'argomento grazie al contributo di esperti in materia.

Si tratta di un incontro di preparazione al volo rivolto a persone che per assenza di informazioni o per paura di eventuali imprevisti a bordo, non si sentono in grado di affrontare un’esperienza che per la maggiorparte dei viaggianti costituisce una normalità. Il problema della paura di volare può appartenere anche a coloro che avendo già volato, abbiano, per qualche motivo, vissuto il volo in maniera a volte negativa.

Con l’aiuto di esperti del settore e del medico psicoterapeuta, grazie a determinate informazioni e ad alcune tecniche di rilassamento, si insegnerà ai partecipanti come rimuovere le barriere della paura di volare.

Clipper - Associazione Italiana Amici dell'Aviazione da quasi 20 anni è impegnata in attività divulgative della cultura aeronautica civile. Nata a metà degli anni '90 ad opera di un gruppo di appassionati lombardi con l'intento di approfondire le conoscenze del settore aereo commerciale attraverso l'attività fotografica. Le postazioni d’osservazione, vicine all'aeroporto internazionale di Malpensa, hanno costituito per decenni il luogo ideale per gli appassionati "spotters".

Clipper ha la propria sede sociale a Ferno (VA) e prosegue con le proprie attività di informazione come, di recente, la conferenza sulle ceneri vulcaniche e le sue implicazioni sulla navigazione aerea, svolta presso la Torre di Controllo di Malpensa.

L'appuntamento è quindi fissato per le ore 14.30 di sabato 15 dicembre p.v. c/o la sala convegni del Crowne Plaza Milan Malpensa Airport Hotel, via Ferrarin, 7 - Case Nuove - 21019 Somma Lombardo (VA).

Si ringrazia la direzione del Crowne Plaza Milan Malpensa Airport Hotel di Case Nuove per aver messo a disposizione la propria sala convegni.

La partecipazione è libera e gratuita, si chiede soltanto di confermare la propria presenza inviando un messaggio all'indirizzo di posta limc@libero.it, oppure telefonicamente al n. 347-4308794.

Giorgio De Salve Ria