Lonate Pozzolo - dove il volo " una promessa"
di Giorgio De Salve Ria del 29/09/2012 ore 17:39:44, in Recensioni Libri, linkato 929 volte

Tutto pronto a Lonate Pozzolo per la presentazione del libro di Alberto Grampa

Sarà il 9 Novembre alle ore 21,00, presso l'ex-monastero S.Michele a Lonate Pozzolo, la data di presentazione dell'opera storica che da anni la Provincia di Varese e il Territorio di Lonate Pozzolo attendevano, luoghi lungamente votati all’aviazione sin dai primi anni del ‘900.

 

Un lavoro, quello dell’autore, che non rappresenta essenzialmente una ricerca accademica di date e statistiche storiche, ma è soprattutto testimonianza diretta e indiretta, tra cronache e curiosità di volo, di coloro che vissero il periodo di massimo splendore del Campo della Promessa, all’interno della “Provincia con le Ali”, ove si svilupparono le coraggiose imprese industriali che sostennero l’aviazione militare italiana nei due conflitti e, successivamente, alla fine della seconda guerra, il progetto di riconversione del campo militare in aeroporto civile.

Dalla presenza tedesca con il jet “Blitz” ai giorni della Liberazione e dei grandi progetti di riorganizzazione dell’industria aeronautica.

Il libro di 218 pagine con numerose immagini a colori ed elegante copertina rigida, sarà pubblicato nel prossimo autunno.

Per gli associati di Clipper l’Editore ha riservato uno sconto speciale sul prezzo di vendita al pubblico.

Gli interessati potranno contattare la segreteria per conoscere i dettagli della promozione scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: limc@libero.it o telefonando al numero 347-4308794

Giorgio De Salve Ria