TAP PREMIATA DAI WORLD TRAVEL AWARDS
di Riccardo Sardeni del 23/11/2010 ore 23:15:29, in Air News, linkato 885 volte
TAP PREMIATA DAI WORLD TRAVEL AWARDS PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO COME COMPAGNIA AEREA LEADER MONDIALE PER IL SUD AMERICA

Roma, 16 novembre 2010 – TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, è stata premiata per il secondo anno consecutivo dai World Travel Awards come Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America. Il premio è stato consegnato a Luiz Mór, Amministratore Esecutivo di TAP Portugal, nel corso  della cerimonia di gala tenutasi a Londra il 7 novembre scorso, in occasione dell’apertura del WTM – World Travel Market. TAP Portugal offre ottimi collegamenti per il Sud America con 9 destinazioni servite e 67 frequenze settimanali da Lisbona e Porto.





I World Travel Awards sono stati istituiti con l’obiettivo di riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza dei risultati conseguiti durante l’anno dagli operatori dell’industria turistica mondiale e sono oggi il premio più prestigioso del settore. I vincitori dell’edizione 2010 sono stati annunciati dopo un lungo processo di selezione che si è svolto nel corso dell’anno e che ha coinvolto 3.600 candidati di 919 differenti categorie e oltre 183.000 operatori del settore, in tutto il mondo. L’elezione dei vincitori dei WTA è il risultato di una votazione online che ha visto la partecipazione di agenti di viaggio e specialisti del turismo, oltre al pubblico dei viaggiatori.

“Siamo lieti che TAP sia stata premiata per il secondo anno consecutivo dai World Travel Awards.  Questo premio è motivo di grande orgoglio e rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto con impegno e costanza nel corso degli ultimi anni per promuovere e intensificare la presenza di TAP in Sud America, in particolare in Brasile, verso il quale TAP è il vettore che trasporta più passeggeri, collegando oltre 30 città europee a nove differenti destinazioni nel paese: Rio de Janeiro, São Paulo, Viracopos, Brasilia, Belo Horizonte, Salvador da Bahia, Recife, Natal e Fortaleza” ha commentato Luiz Mór, Amministratore Esecutivo della TAP. “È con grande soddisfazione quindi che vediamo riconosciuta la nostra leadership per il Sud America nonostante la crescente competizione da parte delle grandi compagnie aeree che operano nella regione. Questo riconoscimento rappresenta il coronamento dei nostri sforzi e ci stimola a lavorare con responsabilità ancora maggiore per offrire ai nostri passeggeri un prodotto di qualità sempre più elevata”.

In una competizione diretta con compagnie aeree quali Air France, American Airlines, British Airways, Iberia e TAM, TAP vede riconfermata anche per il 2010 la propria leadership come Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America. Tra le novità TAP di questo anno si ricorda l’inaugurazione del nuovo collegamento per l’aeroporto internazionale di Viracopos. L’introduzione del nuovo operativo, punta a rispondere alle esigenze specifiche della clientela offrendo la possibilità di raggiungere più facilmente un’area di rilevanza internazionale per il settore industriale ed economico di Campinas e del nord dello Stato di São Paulo.

Nei primi 10 mesi del 2010 i passeggeri trasportati da TAP Portugal sulle rotte per il Brasile sono stati 1.200.000, registrando un incremento del 29% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

-    fine –


Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 65 destinazioni in 31 paesi, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com.



Per ulteriori informazioni:
Marta Pessina    marta.pessina@tta.it
Jessica Piccinini    jessica.piccinini@tta.it
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70