Delta sostiene la Breast Cancer Research Foundation
di Riccardo Sardeni del 26/10/2010 ore 09:07:14, in Air News, linkato 635 volte
DELTA SOSTIENE LA BREAST CANCER RESEARCH FOUNDATION

Tra le iniziative, l’aeromobile pink plane atterrato mercoledì 20 ottobre a Milano Malpensa, unica tappa italiana


Delta Air Lines sostiene la Fondazione per la Ricerca sul Cancro al Seno (Breast Cancer Research Foundation, abbr. BCRF) in tutto il mondo con il nuovo Boeing 767-400 della compagnia denominato “pink plane”.

L'aeromobile - un Boeing 767-400 che riporta il fiocco rosa, marchio della BCRF, sulla coda dell’aeromobile e vicino alla porta  di imbarco - sta effettuando diverse tappe negli Stati Uniti con a bordo personale Delta che ha superato il cancro al  seno, e su rotte internazionali come Brasile, Spagna e Italia, per aumentare la consapevolezza e la conoscenza della Fondazione per la Ricerca sul Cancro al Seno. In Italia, il pink plane è atterrato, mercoledì 20 ottobre, all’aeroporto di Milano Malpensa: l’aeromobile è giunto alle 08.45 da New York, per ripartire alla volta della stessa città alle 10.45.


Altre iniziative di sostegno alla BCRF comprendono il pink lemonade stand (uno stand virtuale di vendita di limonate) su Facebook e donazioni di miglia SkyMiles alla BCRF quando i clienti scaricano l’applicazione Delta sul proprio iPhone, oppure utilizzano l’applicazione per effettuare il check-in. Inoltre, durante tutto il mese di ottobre, nel sesto anno di sostegno alla BCRF, Delta continua a donare i proventi derivanti dalla vendita a bordo di limonate “pink” e gelatine.

"L’effetto che il cancro al seno ha avuto su di me e su molti nostri passeggeri, dipendenti e le loro famiglie ha motivato Delta a prodigarsi ulteriormente nel sostegno alla Fondazione per la Ricerca sul Cancro al Seno,” commenta Richard Anderson, CEO di Delta Air Lines. “Ho lanciato il primo pink lemonade stand sulla pagina Delta di Facebook in onore di mia madre. Gli sforzi congiunti di oltre 75,000 dipendenti Delta e di milioni di passeggeri stanno aiutando in maniera sostanziale la raccolta di fondi per trovare una cura."

SOSTEGNO ONLINE, MOBILE E DONAZIONI
Durante tutto il mese di ottobre, gli iscritti a Facebook possono creare il proprio pink lemonade stand “virtuale” sulla pagina di Delta, attraverso cui condividere le proprie storie, ricordare i propri cari e donare fondi alla BCRF. 

Durante il mese di ottobre, Delta devolve inoltre 100 miglia SkyMiles alla BCRF ogni volta che viene scaricata l’applicazione Delta iPhone ed effettuato il check in attraverso l’applicazione, fino ad un massimo di un milione di miglia.

IL NUOVO "PINK PLANE"
Il nuovo “pink plane” di Delta avrà effettuato nel mese di ottobre voli per circa 2,1 milioni di miglia, abbastanza per compiere 84 volte il giro del mondo. L’aeromobile “pink plane” sostituisce il  Boeing 757 bianco e rosa che, tra il 2005 e il 2010, ha volato attraverso gli Stati Uniti, America Latina e Caraibi generando grande visibilità per la causa.

ACQUISTI “PINK”
"In ottobre Delta si tinge veramente di rosa: migliaia di assistenti di volo e assistenti alla clientela Delta indossano alcuni dettagli rosa sulle loro uniformi per sostenere la causa.  I nostri dipendenti e passeggeri aspettano questo evento ogni anno,” commenta Joanne Smith, Senior Vice President of In-Flight Service.

Delta, oltre a offrire il proprio impegno online e la visibilità globale alla Fondazione grazie al “pink plane” e alle uniformi, durante il mese di ottobre serve a bordo degli aeromobili e nei Delta Sky Clubs le pink lemonade e le 'Sport Beans' , gelatine sulle quali è riportato il logo BCRF. I proventi saranno devoluti alla BCRF. Nei primi cinque anni della campagna, Delta ha raccolto 2,5 milioni di dollari per la BCRF, di cui un milione solo nel 2009. Ad oggi, le donazioni di Delta hanno finanziato il lavoro di nove progetti di ricerca dedicati alla prevenzione e alla ricerca della cura al cancro al seno.
 
“La Fondazione per la Ricerca sul Cancro al Seno è grata ai dipendenti Delta per il loro impegno personale alla lotta contro questa malattia,” commenta Evelyn H. Lauder, Fondatrice e Presidente della BCRF. “Dal 2005, Delta e i suoi dipendenti si sono prodigati per accrescere la visibilità della fondazione e i fondi necessari, questo impegno esemplare sarà un aiuto concreto nel trovare una cura per il cancro al seno in futuro.”

The Breast Cancer Research Foundation
La Breast Cancer Research Foundation® è stata creata nel 1993 da Evelyn H. Lauder quale organizzazione indipendente e no profit dedicata a finanziare una ricerca medica innovativa. Questo ottobre BCRF assegnerà oltre 33 milioni di dollari a più di 170 scienziati negli Stati Uniti, in Canada, America Latina, Europa, Medio Oriente e Australia. Ad oggi, più di 88 centesimi  di ogni dollaro donato alla fondazione vengono impiegati per la ricerca sul cancro al seno e per programmi di sensibilizzazione. L’American Institute of Philanthropy ha, inoltre, assegnato alla fondazione il suo voto più alto, A+.  BCRF è l’unica organizzazione per la lotta al cancro al seno ad aver ricevuto questo riconoscimento ed è l’unica organizzazione per la lotta al cancro che mantiene questa posizione. Per maggiori informazioni sulla BCRF consultare il sito internet www.bcrfcure.org.

Delta
Delta trasporta più di 160 milioni di passeggeri  ogni anno. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 351 destinazioni, 64 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha più di 75.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai propri passeggeri più di 13.000 voli al giorno,  operando dai propri hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York JFK, Paris-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita. I servizi offerti da Delta comprendono il programma frequent flyers SkyMiles, il più grande programma di fidelizzazione di una compagnia aerea; il pluripremiato servizio BusinessElite; e oltre 50 lounge aeroportuali Delta Sky Club in tutto il mondo. I passeggeri possono prenotare il proprio viaggio, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo su delta.com



Andrea Coco
Cybernaua.it