Levaldigi riapre al traffico merci
di Riccardo Sardeni del 09/10/2010 ore 19:14:48, in Air News, linkato 645 volte
Levaldigi riapre al traffico merci


Levaldigi, 7 ottobre - Dopo alcuni anni di inattività dal punto di vista del traffico merci, è partito oggi dall’aeroporto Cuneese un aereo cargo. E’ la Nord Ovest S.p.A. di Cuneo ad aver organizzato con una compagnia operante su Milano l’arrivo, il carico dell’aeromobile e la sua partenza con destinazione Napoli. L’azienda cuneese operante da anni nel settore delle spedizioni internazionali ha optato per l’utilizzo dell’aeroporto di Cuneo come partenza per una spedizione particolarmente urgente e delicata.

“ E’ per noi motivo di grande soddisfazione e anche di un briciolo di orgoglio, poter far decollare dalla pista di Levaldigi un aereo charter, appositamente organizzato per il trasporto merci – è il commento a caldo del presidente della società, Gianfranco Mellano – Operiamo nel settore ormai da anni ma poter utilizzare le strutture del nostro territorio per le aziende che ne fanno parte è ovviamente per noi ancora più importante. La nostra speranza è che sia un’esperienza che si ripeta presto” .
“Il trasporto merci è un altro dei settori in cui l’aeroporto può essere di supporto allo sviluppo del territorio” dichiara il Presidente Geac, Guido Botto. Questo volo è sicuramente motivo di soddisfazione non solo per la Nord Ovest S.p.A. ma per tutti coloro che hanno creduto nel progetto dello scalo nella provincia di Cuneo e potrà essere l’inizio di una nuova attività rivolte alle numerose aziende della provincia Granda.



Andrea Coco
Cybernaua.it